Info Tour del sud del giappone

Informazioni su ...

Osaka

Grande città portuale e centro commerciale, sull’isola giapponese di Honshu, una popolazione 2,600 milioni di abitanti. La terza città del Giappone in ordine di grandezza.

Nota per la sua architettura moderna, la vita notturna e il cibo di strada. All’epoca di EDO era considerata la città fulcro del commercio.

  • Duotomboriquartiere di intrattenimento frequentato da studenti e bevitori, con piccoli bar e taverne. Le stradine strette illuminate di notte da cartelloni pubblicitari al neon sono costeggiate da venditori di cibo che servono polpette di polpo takoyaki alla griglia.
  • Mercato di KuromonMercato dove si può trovare di tutto. In tutto circa 300 metri, sono allineati negozi che vendono cibo e vestiti. Tra questi ci sono molti negozi di alimentari dove la popolazione di OSAKA si reca per gli approvvigionamenti quotidiani. Si può visitare piacevolmente il mercato passeggiando e gustando piatti di frutta e altro.
  • Castello di Osaka – Costruito da Toyotomi Hideyoshi. Era la base del governo Toyotomi, ma fu dato alle fiamme durante l'”Assedio Estivo” di Osaka. In seguito Tokugawa Ieyasu, che aveva preso in mano il potere, lo ricostruì e ne fece la base di controllo sul Giappone dell’ovest. Le torri e le muraglie rimanenti sono quelle fatte ricostruire da Tokugawa Ieyasu; inoltre il torrione principale fu costruito negli inizi dell’era Showa (1931). Dal 1995 al 1997 fu ampiamente ristrutturato, rinforzandone la resistenza antisismica e istallandovi un ascensore.

Castello di Himeji

Città di HIMEJI, dalla stazione di HIMEJI, in pochi minuti a piedi, si trova il famoso castello di HIMEJI. Dal 1993 è stato inserito nell’elenco del Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Costruito per la prima volta nel XIV secolo e ricostruito poi nel XVII secolo, un raro esempio di castello originale Giapponese. Viene chiamato SHIRASAGIJYO (castello di egretta ) per il suo colore bianco e la sua eleganza.

Koya-San

Koya-san e` considerata la montagna degli dei. Koya-San offre la visita di molti Templi di montagna circa 120. Uno dei migliori posti per pernottare in un alloggio di un tempio (shukubo) dove è possibile provare lo stile di vita di un monaco, assaggiare la cucina dei monaci (vegetariano) (shojin ryori) e assistere alle preghiere del mattino. Circa cinquanta templi offrono questo servizio sia ai pellegrini che ai visitatori.

  • Il Tempio di DANJO GARAN e’ il primo Tempio costruito da Kukai nell’area di Koyasen. I Monaci Meditavano e praticavano la fede religiosa nella Torre del Tempio. Tre sono le Torri di Daniyogazan, una e’ la Torre rotonda rossa, che e’ al centro del Tempio, denominata Nomoto daydo, la seconda si chiama Kodndo e la terza Nakamon, da visitare.
  • OKUNOIN e’ il luogo più importante di Koyasan, ed e’ un luogo sacro che nella simbologia religiosa, collega il mondo dei morti al mondo dei vivi. Nel percorso di circa 2 km che porta al Ponte di accesso al mausoleo del Kukai, si trova un albero di Cedro di centinaia di anni. Le persone credenti desiderano trovare un luogo di sepoltura vicino a Kukai, infatti vi sono centinaia di migliaia di lapidi dai Signori della guerra alle persone più umili e semplici. Si dice che ancora ora nel Tempio, alle spalle di Okunoin, lo Spirito di Kukai continui a meditare. il sito del mausoleo di Kobo Daishi (noto anche come Kukai), il fondatore del buddismo di Shingon e una delle persone più venerate nella storia religiosa del Giappone. Si ritiene che Kobo Daishi riposi nella meditazione eterna mentre attende Miroku Nyorai (Maihreya), il Buddha del futuro, e fornisce sollievo a coloro che chiedono la salvezza. Okunoin è uno dei luoghi più sacri del Giappone e un luogo di pellegrinaggio popolare. è un posto incredibile da visitare e la sua atmosfera si adatta a tutte le anime che riposano nei suoi confini. Okunoin è il punto culminante di una visita al Monte Koya e, insieme a una notte in un tempio buddista, fanno di Koyasan un’esperienza unica nella vita.
  • Il Tempio di KONGOBUSHI e` il Tempio più importante dei 120 Templi esistenti a Koyasan. I sacerdoti in questo tempio praticano la disciplina religiosa della meditazione Zen. Nel Tempio vi sono molte costruzioni e nell’area SHOIN e SYUDEN vi sono giardini costruiti con le rocce che sono molto famosi in Giappone. E’ una tappa obbligata nella visita dei Templi la tipica pittura di Fusuma (porte scorrevoli con decorazioni tipiche della casa tradizionale), “La Gru di Pino” le gru sono considerate un animale di buon auspicio, simbolo di prosperità, buona sorte e lunga vita. E’ usanza giapponese fare 1000 gru di carta (origami) quando si esprime un desiderio speciale. Il pino rappresenta longevità, buona fortuna e lealtà. Inoltre, si può provare la pratica del SYAKYOU, fare una copia dei testi sacri del Buddismo, fare meditazione o dedicarsi alla composizione floreale IKEBANA.

Le specialità di Koya-san

  • La bevanda alcoolica di Koyasan è di puro Alcool di riso, famoso nel mondo e denominato Sakè. Il gusto è rinfrescante e gradevole con una particolare fragranza. Considerando che il Sakè viene custodito nelle ceramiche antiche è ideale come originale e gustoso souvenir.
  • Il TOFU al sesamo, con il gusto al Sesamo dal sapore ricco e caratteristico.
  • Lo SHOJIN RYOURI – La cucina proposta dai Monaci, e dettata dalla loro disciplina religiosa, quella che evita di mangiare carne, una tipica cucina in cui si usa il Tofu al Sesamo e verdure di stagione. Sono tipi di cucina con una lunga tradizione. Questa e’ particolarmente “perfetta” per il mantenimento della salute e della bellezza.
  • L’Alloggio SHUKU-BOU – In origine era una struttura collegata al Tempio dove solo i Monaci soggiornavano o i fedeli purificavano la mente e il corpo. Attualmente costituiscono strutture ricettive in cui i turisti possono soggiornare. Possono così’ provare la cultura del Tempio. C’è un orario da rispettare per il rientro, come altre strutture religiose che ospitano turisti. Nei momenti di riposo ci si adagia sul caratteristico materasso giapponese chiamato Futon, un materasso morbido posto sul caratteristico Tatami, un supporto costruito con elementi naturali.
  • SYAKYOU fare la copia della bibbia buddista, consiste nella copiatura delle frasi Buddiste scritte con particolare attenzione e cura, tipica della disciplina dei Monaci. Quando si fa lo SYAKYOU si può mantenere la mente ed il fisico sani e controllare la sofferenza in modo da farla “sfuggire”.
  • La MEDITAZIONE Una delle pratiche religiose dei Monaci e’ quella di sedere e meditare, pratica chiamata AJIKAN . I Monaci siedono sul pavimento del templi per meditare, facendo un’ispirazione calma e profonda. Lo scopo della meditazione e’ quello di mantenere la salute della mente e del corpo e formare una personalità gentile e pacata.

Kurashiki

Si trova non lontano dalla capitale della prefettura di Okayama. Kurashiki ha un’area del canale preservata che risale al periodo Edo (1603-1867), quando la città fungeva da importante centro di distribuzione del riso. In effetti, il nome “Kurashiki” può essere approssimativamente tradotto come “città dei magazzini” in riferimento ai magazzini di riso. Molti degli ex magazzini di Kurashiki sono stati trasformati in musei, boutique e caffè.

Nagasaki

Durante il period di isolamento del Giappone(1641-1858),Nagasaki fu l`unico punto di contatto con il resto del mondo e si distinse come forente porto di smercio con la CHINA e l`Europa

La cucina tipica di NAGASAKI e` riuscita a combinere perfettamente l`influenza chinese, olandese,portoghese e di altri paese che l`anno influenza nel corso della sua storia.

Cattedrale di Oura

Realizzata in stile gotico e con alcune vetrate interne risalenti a circa cento anni fa, è la chiesa in legno più antica del Giappone. Fu costruita nel 1864 da un missionario francese per consacrare i ventisei fedeli cattolici giustiziati a Nishizaka, quartiere collinoso della città.

Ponte a Occhiali

Sul fiume di Nakashima, attraversa una serie di pittoreschi ponti in pietra del XVII secolo. Il più noto è il Megane-bashi a doppia arcata, o Spectacles Bridge, così chiamato perché il riflesso degli archi nell’acqua sembra un paio di occhiali. È stato originariamente costruito nel 1634 ed era il più antico ponte in pietra del Giappone.

Glover Garden

Un museo a cielo aperto a Nagasaki che espone le dimore di molti degli ex residenti stranieri della città e dei relativi edifici. Si trova sulla collina dove i mercanti occidentali si stabilirono dopo la fine dell’era di isolamento del Giappone nella seconda metà del 19 ° secolo. L’attrazione principale del giardino è l’ex Glover House, il più antico edificio in legno in stile occidentale in Giappone. Thomas Glover (1838-1911) era un mercante scozzese trasferitosi a Nagasaki dopo l’apertura del suo porto al commercio estero nel 1859.

Sofuku-Ji

Sofukuji Temple è un tempio di Nagasaki appartenente alla scuola Obaku del Buddhismo Zen. Originariamente costruito nel 1629 per i residenti cinesi di Nagasaki, il tempio è costruito in uno stile architettonico cinese e si sente un po ‘diverso dagli altri templi in Giappone.

Hiroshima

Il 6 agosto 1945 l’aviazione degli degli Stati Uniti usò per la prima volta nella storia la Bomba Atomica, sganciata su HIROSHIMA, causando un disastro all’intero genere Umano (circa 130.000 vittime). Per questo HIROHIMA è diventata famosa in tutto il mondo.

Prodotti Tipici

I prodotti tipici di cucina (Gourmet locale) sono le famose ostriche, in lingua giapponese “Kaki,” ed un tipo speciale di OKONOMI YAKI , (una specie di pancake salato ) cosi detta HIROSHIMA Yaki , Riso con il Grongo, Conger Anguillae HIROSHIMA e` una delle tre citta`piu`famosa per la produzione di SAKE. Nella zona ovest di HIROSHIMA , nel quartiere SAIJYO, ci sono 7 produttori di SAKE in una strada di 800 metri.

Da provare assolutamente “SAIJYO TSURU”

Tempio di Daisyoin

Il Tempio Daisho-in è un meraviglioso complesso Buddhista sull’isola di Miyajima, alla base del Monte Misen. Forse meno conosciuto del Santuario Itsukushima, ma la sua bellezza, e soprattutto di grande valore per il Buddhismo Shingon (quello praticato da Kobo Daishi, il fondatore della comunità religiosa del Koyasan).

Monte Misen

Il monte misen e`la montagna piu` alta di Miyajima.da qui si ammira il panorama maestoso dell`entroterra del Monte di Seto ed in lontananza si scorge la catena montuosa di Shikoku.una montagna sacra e la foresta primordiale.Sono presenti diversi templi compreso uno fondato da Kobo Daishi

Kyoto

Fu la capitale del Giappone, una delle dieci città più grandi del paese e un volto moderno. Nel corso dei secoli fu distrutta da molte guerre e incendi, ma per il suo eccezionale valore storico fu cancellata dalla lista delle città bersaglio per la bomba atomica e fu salvata dalla distruzione durante la seconda guerra mondiale. Innumerevoli templi, santuari e altre strutture storicamente inestimabili sopravvivono oggi nella città.

  • Castello Nijo – noto per il netto contrasto tra la sua apparenza solenne e gli interni stupendi, costruito nel 1603.
  • Tempio Zen Ginkaku-ji – ufficialmente chiamato Jishō-ji, una delle costruzioni che rappresenta la cultura Higashiyama del periodo Muromachi.
  • Tempio Buddista Kinkaku-ji – Il Tempio più famoso di Kyoto con il giardino giapponese considerato il più autentico e meraviglioso al mondo del suo genere e il celebre Padiglione d’oro
  • Tempio Kiyomizu-dera per godere la vista panoramica sull’intera città di Kyoto dal punto di osservazione sulla terrazza, è uno dei Templi più interessanti di Kyoto da visitare.
  • Santuario Fushimiinari Taisha – dai colori vivaci, è il Santuario del Dio Inari e si trova alla base di una montagna chiamata anche Inari che è a 233 metri sul livello del mare.
  • I Mille Armati Kannon nella Sala del Tempio Buddista Sanju-Sangendo.

Prenota ora il tuo tour

Compila il modulo per prenotare il tuo tour!

Hai domande ? Contattaci!

+39 064745435

info@giapponelandiaviaggi.it

Lun – Ven 10.00 - 18.00

    Seleziona il tour

    Quante persone siete?

    Il tuo Nome*

    La tua Mail*

    Il tuo Telefono*

    Richiesta Informazioni