Consigli di Viaggio

Scopri le informazioni utili per realizzare il tuo viaggio nipponico!

Documenti

Per i turisti italiani in viaggio in Giappone è necessario il passaporto in corso di validità. Per soggiorni fino a 90 giorni non occorre il visto.

Guidare

Per guidare in Giappone è necessaria la patente internazionale, ma è obbligatoria l’assicurazione per la responsabilità civile. Non è accettata la Carta Verde internazionale quindi il turista, al suo arrivo, deve stipulare un’assicurazione a breve termine.

Valuta - Banche - Poste

La valuta ufficiale è lo Yen. Si trovano banconote da 1.000. 5.000, 10.000 yen e monete da 1, 10, 50,100, 500 yen. E’ consigliato portare con sé contanti yen: prelevare presso gli sportelli del paese (Cash Machine) risulta abbastanza complicato soprattutto per la lingua.

IL CAMBIO E’ DI CIRCA 1 EUR= 125 YEN

I migliori alberghi, ristoranti e negozi accettano le carte di credito più diffuse (Visa, MasterCard, American Express, Diners’ Club) e i Traveller’s Chèque

Chiamate

Chiamate Italia – Giappone: comporre il prefisso internazionale 0081, l’indicativo urbano senza lo zero, quindi il numero desiderato. Il prefisso di Tokyo è 3, quello di Osaka è 6.

Chiamate Giappone – Italia: comporre il prefisso internazionale 00139, l’indicativo urbano con lo zero, quindi il numero desiderato. Se si chiama un cellulare comporre sempre il prefisso internazionale, seguito dal prefisso senza lo zero e il numero dell’abbonato. La telefonia pubblica offre un buon servizio.

Da ricordare che per le chiamate internazionali è necessario utilizzare i telefoni grigi con l’etichetta gialla in basso, perché vi sono altri telefoni grigi abilitati solo alle chiamate nazionali. I telefoni verdi sono esclusivamente per le chiamate nazionali.

Telefoni cellulari: La rete telefonica GSM non copre il territorio giapponese (e’ necessario essere in possesso di un telefono con tecnologia UMTS). Durante il soggiorno è’ comunque possibile noleggiare un telefono cellulare ad esempio in aeroporto.

Fuso Orario

Rispetto all’ora italiana quella del Giappone è avanti di 8 ore. Durante il periodo estivo e la nostra ora legale, la differenza diventa di 7 ore.

Elettricità

Nel Giappone orientale, che comprende anche Tokyo, la corrente è a 100 volt e 50 hertz, mentre nel Giappone occidentale (per esempio ad Osaka) il voltaggio è di 100 volt e 60 hertz. Le prese sono a spina piatta di tipo americano.

Alcuni alberghi hanno prese da 240 volt.

Link Utili

Prenota ora il tuo tour

Compila il modulo per prenotare il tuo tour!
Vedere i nostri clienti soddisfatti è la migliore ricompensa! Ogni anno accompagniamo molti viaggiatori per tutto il Giappone e la nostra professionalità nipponica ci rende orgogliosi di rendervi felici!

Hai domande ? Contattaci!

+39 064745435

info@giapponelandiaviaggi.it

Lun – Ven 10.00 - 18.00

    Il tuo Nome*

    La tua Email*

    Il tuo Telefono*

    Oggetto:*

    Il tuo Messaggio