Info Tour La strada dei samurai

Informazioni su ...

Nakasendo

Una delle 5 strade che collegavano TOKYO(EDO) e KYOTO(KYO) in epoca di EDO (1603-1868),

strada dell’Epoca Feudale, la “strada attraverso le montagne”, percorsa da signori feudali, samurai, mercanti e viaggiatori. Lungo il percorso si trovavano 69 città di posta, dove i viaggiatori stanchi potevano riposare prima di continuare il loro viaggio.

Kyoto

Fu la capitale del Giappone, una delle dieci città più grandi del paese e un volto moderno. Nel corso dei secoli fu distrutta da molte guerre e incendi, ma per il suo eccezionale valore storico fu cancellata dalla lista delle città bersaglio per la bomba atomica e fu salvata dalla distruzione durante la seconda guerra mondiale. Innumerevoli templi, santuari e altre strutture storicamente inestimabili sopravvivono oggi nella città.

  • Castello Nijo – noto per il netto contrasto tra la sua apparenza solenne e gli interni stupendi, costruito nel 1603.
  • Tempio Zen Ginkaku-ji – ufficialmente chiamato Jishō-ji, una delle costruzioni che rappresenta la cultura Higashiyama del periodo Muromachi.
  • Tempio Buddista Kinkaku-ji – Il Tempio più famoso di Kyoto con il giardino giapponese considerato il più autentico e meraviglioso al mondo del suo genere e il celebre Padiglione d’oro
  • Tempio Kiyomizu-dera per godere la vista panoramica sull’intera città di Kyoto dal punto di osservazione sulla terrazza, è uno dei Templi più interessanti di Kyoto da visitare.
  • Santuario Fushimiinari Taisha – dai colori vivaci, è il Santuario del Dio Inari e si trova alla base di una montagna chiamata anche Inari che è a 233 metri sul livello del mare.
  • I Mille Armati Kannon nella Sala del Tempio Buddista Sanju-Sangendo.

Nara

Antica capitale Giapponese che ha molto da offrire ai visitatori, anche qui troviamo una serie di siti elencati dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità, il Tempio di Todai-ji Kofuku-JI, Il santuario di Kasuga e il parco di nara.

  • Il Tempio Todai-ji è uno dei templi più famosi e storicamente significativi del Giappone e un punto di riferimento di Nara. Il Tempio fu costruito nel 752 come Tempio principale di tutti i Templi buddhisti delle Province del Giappone. La sala principale di Todaiji (la Grande Sala del Buddha) è il più grande edificio di legno del mondo, e l’edificio ospita una delle più grandi statue in bronzo del Buddha del Giappone, alta 15 metri.
  • Nara Park è un grande parco nel centro di Nara. Fondato nel 1880, è una delle principali attrazioni di Nara. Il parco ospita centinaia di cervi in libertà, considerati nello Shintoismo come messaggeri degli dei, i quasi 1200 cervi di Nara sono diventati un simbolo della città e sono stati addirittura designati come un tesoro naturale. Sono sorprendentemente docili, soprattutto se offrite loro del cibo in vendita nel parco.
  • Kasuga-Taisya è il santuario più famoso del Giappone. È all’interno di un grande “Nara-koen Park”. Nel dicembre 1998, i “Monumenti storici dell’antica Nara” tra cui “Kasuga-Taisya” e “Kasugayama Primeval Forest” sono stati designati come patrimonio mondiale dell’UNESCO.
  • Il Tempio di Kofuku-ji, situato a pochi passi dal centro di Nara, nel Parco di Nara, è uno dei templi più belli e storici della città e patrimonio mondiale dell’UNESCO.Il Tempio di Kofuku-ji fu fondato nel 669 dalla potente famiglia di nobili di corte Fujiwara nel periodo Heian del Giappone. Kofuku-ji è famosa per la sua pagoda a cinque piani alta 50 metri, una pagoda a tre piani, il Tokon-do e il Kokuhokan(Kofukuji National Treasure Museum) Il Kokuhokaan piuttosto contiene senza dubbio la migliore collezione di sculture giapponese del mondo. Una serie di guardiani, tra cui una figura in piedi di lacca a secco di Ashura a tre facce con sei braccia (una delle otto protettrici del Buddha) e la testa di bronzo di Yakushi Nyorai (il Buddha che guarisce) sono i migliori.

Magome

Magome-juku era la quarantatreesima delle sessantanove città di posta della strada Nakasendō. Antico villaggio con i suoi edifici in legno risalenti all’epoca feudale. Avrete la sensazione di essere tornati indietro nel tempo, all’epoca dei Samurai, che un tempo attraversavano questo villaggio.

MAGOME detiene la stella singola, con TSUMAGO, nella Guida “MICHELIN GREEN GUIDE JAPON”, ed è molto considerata dai media stranieri, e citata come luogo sentimentale del vecchio Giappone in kisoji-Nakasendo. E’ famosa anche la città natale di SHIMAZAKI TOSON,un famoso scrittore Giapponese, del quale si può visitare la casa natia.

Tsumago

Tsumago-juku era la quarantaduesima delle sessantanove città di posta della strada Nakasendō. L’ex honjin di Tsumago-juku e Okuya, il waki-honjin, sono entrambi aperti ai visitatori di oggi. Il honjin, che era la locanda principale della città, fu originariamente distrutta, ma fu ricostruita nel 1995. L’edificio originale del waki-honjin, che era la locanda secondaria, è rimasto ed è stato nominato come importante proprietà culturale nel 2001.

Il tempio Rurisan Kōtoku-ji (光 徳 寺), con le sue mura bianche e la base in pietra, è noto per la narrazione di una storia che coinvolge tutti gli edifici della zona. Fondato nel 1500, la sua divinità principale fu aggiunta nel 1599 e si distingue per i suoi pavimenti Nightingale e il ciliegio piangente di 500 anni. Forse il suo aspetto più interessante, tuttavia, è la fila di case restaurate lungo la ex strada postale. La maggior parte delle case erano costruite per la gente comune nella metà del 18 ° secolo, con negozi e locande per i viaggiatori che percorrevano il Nakasendō.

Tenryukyo

Immergiti nella calda primavera, sali sul battello, fai una piacevole passeggiata. Attraverso un viaggio tranquillo e rilassante, trova il tuo Tenryukyo preferito. Lo scenario di rocce frastagliate, rocce altissime e massicce pareti rocciose, molti personaggi famosi hanno visitato il Tenryukyo.

Anche nei tempi antichi, il Tenryugawa era ampiamente conosciuto come un fiume rampante stagionalmente. Nella città di Nagano, Iida, questa forza della natura ha scolpito lo splendido scenario di una straordinaria gola con scogliere e interessanti formazioni rocciose. In primavera, la superficie dell’acqua è luminosa con il verde fresco della nuova crescita. In estate, riflette un verde più profondo contro gli affioramenti rocciosi. È anche un luogo famoso per le foglie autunnali: quando arriva l’autunno, i pendii del fiume e le acque brillano di rosso e oro.

Prodotto tipico e gourmet di zona.

Famosi i prodotti artigianali con legno di HINOKI, tagliere, secchio,pettine,ecc

e come gourmet locale il SOBA e` famosissimo assolutamente da provare,

la cucina locale con le pietanze di montagna e` buonissima.

Tokyo

Capitale di Giappone, 9.300 milioni di abitanti,una citta`che mescola elementi tradezionale e ultramoderni,un posto che si raccoglie tutti tipi di cultura, manifesto di tutti I generi, E` la città di gourmet si trova 90,000 ristorante tra qui 227 stellato al guida Michelan.la citta` piu`stellate nel mondo.

Escursioni consigliate nella città sono

  • SENSO-JI (ASAKUSA) – visita al punto turistico più famoso di Tokyo.· Puoi vedere strutture eccellenti come la porta Kaminari-mon e il tempio Senso-ji.
  • TOKYO SKYTREE – visita e shopping, la torre televisiva è punto di riferimento di Tokyo, è il fulcro della Tokyo Skytree Town nel quartiere di Sumida City. Con un’altezza di 634 metri è la struttura più alta del Giappone e offre una bellissima vista panoramica. I primi 4 piani sono una nuova area “Shopping Town” con più di 300 negozi, denominata “Sora-machi”. È uno dei posti migliori per acquistare souvenir tradizionali e sofisticati.
  • PALAZZO IMPERIALE – visita alla residenza attuale della famiglia imperiale, anch’essa precedentemente castello di Edo. Bellissimo giardino storico con fiori stagionali.
  • MEIJI JINGU – visita al Santuario Scintoista tra I più famosi di Tokyo, costruito nel 1921, realizzato per l’imperatore Meiji e circondato da uno splendido verde lussureggiante
  • OMOTE SANDO – una delle principali destinazioni dello shopping di lusso, ospita alcuni dei più sorprendenti esempi di architettura moderna.

AKIHABARA

Un quartiere di TOKYO dove si trovano tutti I tipi di manga, video giochi, DVD, modellini, figurine, poster ecc, di qualsiasi personaggio.

SHINJYUKU

Un quartiere di TOKYO collegato molto bene per andare in qualunque direzione, con tante linee ferroviarie, metropolitane ecc. c`e la torre di metropolisan government dalla quale si può ammirare la vista di TOKYO.

Si trova grandi magazzini, OMOIDE YOKOCYO per la vita notturna, ci sono tante piccole taverne e ristoranti caratteristici

SHIBUYA

Una quartiere dei giovani. La statua di Hachiko, punto di incontri, intorno alla statua di HACHIKO si può sempre vedere una folla di persone che vi si danno appuntamento, punto di grande movimento e anche durante la notte.

GINZA

è il quartiere dello shopping, dei ristoranti e dei divertimenti più famoso di Tokyo, con numerosi grandi magazzini, boutique, gallerie d’arte, ristoranti, locali notturni e caffè.Ce`anche KABUKI-ZA _(teatro della KABUKI)

Sengaku-ji,

un tempio con la tomba di 47 rounin di AKO,narrata da famosa storia di Chushin-gura. Accanto della tomba, ci sono il museo.

Gajo-en,

un Hotel di 5 stelle , al interno si trova HYAKUDAN KAIDAN, 99 scale e 7 sale uno diversa a l`altra decorato dal dipinto del epoca con autore di NIHON GA

Prenota ora il tuo tour

Compila il modulo per prenotare il tuo tour!

Hai domande ? Contattaci!

+39 064745435

info@giapponelandiaviaggi.it

Lun – Ven 10.00 - 18.00

    Seleziona il tour

    Quante persone siete?

    Il tuo Nome*

    La tua Mail*

    Il tuo Telefono*

    Richiesta Informazioni