Info Tour Mare del Giappone

Informazioni su ...

Osaka

Grande città portuale e centro commerciale, sull’isola giapponese di Honshu, una popolazione 2,600 milioni di abitanti. La terza città del Giappone in ordine di grandezza.

Nota per la sua architettura moderna, la vita notturna e il cibo di strada. All’epoca di EDO era considerata la città fulcro del commercio.

  • Duotomboriquartiere di intrattenimento frequentato da studenti e bevitori, con piccoli bar e taverne. Le stradine strette illuminate di notte da cartelloni pubblicitari al neon sono costeggiate da venditori di cibo che servono polpette di polpo takoyaki alla griglia.
  • Mercato di KuromonMercato dove si può trovare di tutto. In tutto circa 300 metri, sono allineati negozi che vendono cibo e vestiti. Tra questi ci sono molti negozi di alimentari dove la popolazione di OSAKA si reca per gli approvvigionamenti quotidiani. Si può visitare piacevolmente il mercato passeggiando e gustando piatti di frutta e altro.
  • Castello di Osaka – Costruito da Toyotomi Hideyoshi. Era la base del governo Toyotomi, ma fu dato alle fiamme durante l'”Assedio Estivo” di Osaka. In seguito Tokugawa Ieyasu, che aveva preso in mano il potere, lo ricostruì e ne fece la base di controllo sul Giappone dell’ovest. Le torri e le muraglie rimanenti sono quelle fatte ricostruire da Tokugawa Ieyasu; inoltre il torrione principale fu costruito negli inizi dell’era Showa (1931). Dal 1995 al 1997 fu ampiamente ristrutturato, rinforzandone la resistenza antisismica e istallandovi un ascensore.

Koya-San

Koya-san e` considerata la montagna degli dei. Koya-San offre la visita di molti Templi di montagna circa 120. Uno dei migliori posti per pernottare in un alloggio di un tempio (shukubo) dove è possibile provare lo stile di vita di un monaco, assaggiare la cucina dei monaci (vegetariano) (shojin ryori) e assistere alle preghiere del mattino. Circa cinquanta templi offrono questo servizio sia ai pellegrini che ai visitatori.

  • Il Tempio di DANJO GARAN e’ il primo Tempio costruito da Kukai nell’area di Koyasen. I Monaci Meditavano e praticavano la fede religiosa nella Torre del Tempio. Tre sono le Torri di Daniyogazan, una e’ la Torre rotonda rossa, che e’ al centro del Tempio, denominata Nomoto daydo, la seconda si chiama Kodndo e la terza Nakamon, da visitare.
  • OKUNOIN e’ il luogo più importante di Koyasan, ed e’ un luogo sacro che nella simbologia religiosa, collega il mondo dei morti al mondo dei vivi. Nel percorso di circa 2 km che porta al Ponte di accesso al mausoleo del Kukai, si trova un albero di Cedro di centinaia di anni. Le persone credenti desiderano trovare un luogo di sepoltura vicino a Kukai, infatti vi sono centinaia di migliaia di lapidi dai Signori della guerra alle persone più umili e semplici. Si dice che ancora ora nel Tempio, alle spalle di Okunoin, lo Spirito di Kukai continui a meditare. il sito del mausoleo di Kobo Daishi (noto anche come Kukai), il fondatore del buddismo di Shingon e una delle persone più venerate nella storia religiosa del Giappone. Si ritiene che Kobo Daishi riposi nella meditazione eterna mentre attende Miroku Nyorai (Maihreya), il Buddha del futuro, e fornisce sollievo a coloro che chiedono la salvezza. Okunoin è uno dei luoghi più sacri del Giappone e un luogo di pellegrinaggio popolare. è un posto incredibile da visitare e la sua atmosfera si adatta a tutte le anime che riposano nei suoi confini. Okunoin è il punto culminante di una visita al Monte Koya e, insieme a una notte in un tempio buddista, fanno di Koyasan un’esperienza unica nella vita.
  • Il Tempio di KONGOBUSHI e` il Tempio più importante dei 120 Templi esistenti a Koyasan. I sacerdoti in questo tempio praticano la disciplina religiosa della meditazione Zen. Nel Tempio vi sono molte costruzioni e nell’area SHOIN e SYUDEN vi sono giardini costruiti con le rocce che sono molto famosi in Giappone. E’ una tappa obbligata nella visita dei Templi la tipica pittura di Fusuma (porte scorrevoli con decorazioni tipiche della casa tradizionale), “La Gru di Pino” le gru sono considerate un animale di buon auspicio, simbolo di prosperità, buona sorte e lunga vita. E’ usanza giapponese fare 1000 gru di carta (origami) quando si esprime un desiderio speciale. Il pino rappresenta longevità, buona fortuna e lealtà. Inoltre, si può provare la pratica del SYAKYOU, fare una copia dei testi sacri del Buddismo, fare meditazione o dedicarsi alla composizione floreale IKEBANA.

Le specialità di Koya-san

  • La bevanda alcoolica di Koyasan è di puro Alcool di riso, famoso nel mondo e denominato Sakè. Il gusto è rinfrescante e gradevole con una particolare fragranza. Considerando che il Sakè viene custodito nelle ceramiche antiche è ideale come originale e gustoso souvenir.
  • Il TOFU al sesamo, con il gusto al Sesamo dal sapore ricco e caratteristico.
  • Lo SHOJIN RYOURI – La cucina proposta dai Monaci, e dettata dalla loro disciplina religiosa, quella che evita di mangiare carne, una tipica cucina in cui si usa il Tofu al Sesamo e verdure di stagione. Sono tipi di cucina con una lunga tradizione. Questa e’ particolarmente “perfetta” per il mantenimento della salute e della bellezza.
  • L’Alloggio SHUKU-BOU – In origine era una struttura collegata al Tempio dove solo i Monaci soggiornavano o i fedeli purificavano la mente e il corpo. Attualmente costituiscono strutture ricettive in cui i turisti possono soggiornare. Possono così’ provare la cultura del Tempio. C’è un orario da rispettare per il rientro, come altre strutture religiose che ospitano turisti. Nei momenti di riposo ci si adagia sul caratteristico materasso giapponese chiamato Futon, un materasso morbido posto sul caratteristico Tatami, un supporto costruito con elementi naturali.
  • SYAKYOU fare la copia della bibbia buddista, consiste nella copiatura delle frasi Buddiste scritte con particolare attenzione e cura, tipica della disciplina dei Monaci. Quando si fa lo SYAKYOU si può mantenere la mente ed il fisico sani e controllare la sofferenza in modo da farla “sfuggire”.
  • La MEDITAZIONE Una delle pratiche religiose dei Monaci e’ quella di sedere e meditare, pratica chiamata AJIKAN . I Monaci siedono sul pavimento del templi per meditare, facendo un’ispirazione calma e profonda. Lo scopo della meditazione e’ quello di mantenere la salute della mente e del corpo e formare una personalità gentile e pacata.

Kyoto

Fu la capitale del Giappone, una delle dieci città più grandi del paese e un volto moderno. Nel corso dei secoli fu distrutta da molte guerre e incendi, ma per il suo eccezionale valore storico fu cancellata dalla lista delle città bersaglio per la bomba atomica e fu salvata dalla distruzione durante la seconda guerra mondiale. Innumerevoli templi, santuari e altre strutture storicamente inestimabili sopravvivono oggi nella città.

  • Castello Nijo – noto per il netto contrasto tra la sua apparenza solenne e gli interni stupendi, costruito nel 1603.
  • Tempio Zen Ginkaku-ji – ufficialmente chiamato Jishō-ji, una delle costruzioni che rappresenta la cultura Higashiyama del periodo Muromachi.
  • Tempio Buddista Kinkaku-ji – Il Tempio più famoso di Kyoto con il giardino giapponese considerato il più autentico e meraviglioso al mondo del suo genere e il celebre Padiglione d’oro
  • Tempio Kiyomizu-dera per godere la vista panoramica sull’intera città di Kyoto dal punto di osservazione sulla terrazza, è uno dei Templi più interessanti di Kyoto da visitare.
  • Santuario Fushimiinari Taisha – dai colori vivaci, è il Santuario del Dio Inari e si trova alla base di una montagna chiamata anche Inari che è a 233 metri sul livello del mare.
  • I Mille Armati Kannon nella Sala del Tempio Buddista Sanju-Sangendo.

Nara

Antica capitale Giapponese che ha molto da offrire ai visitatori, anche qui troviamo una serie di siti elencati dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità, il Tempio di Todai-ji Kofuku-JI, Il santuario di Kasuga e il parco di nara.

  • Il Tempio Todai-ji è uno dei templi più famosi e storicamente significativi del Giappone e un punto di riferimento di Nara. Il Tempio fu costruito nel 752 come Tempio principale di tutti i Templi buddhisti delle Province del Giappone. La sala principale di Todaiji (la Grande Sala del Buddha) è il più grande edificio di legno del mondo, e l’edificio ospita una delle più grandi statue in bronzo del Buddha del Giappone, alta 15 metri.
  • Nara Park è un grande parco nel centro di Nara. Fondato nel 1880, è una delle principali attrazioni di Nara. Il parco ospita centinaia di cervi in libertà, considerati nello Shintoismo come messaggeri degli dei, i quasi 1200 cervi di Nara sono diventati un simbolo della città e sono stati addirittura designati come un tesoro naturale. Sono sorprendentemente docili, soprattutto se offrite loro del cibo in vendita nel parco.
  • Kasuga-Taisya è il santuario più famoso del Giappone. È all’interno di un grande “Nara-koen Park”. Nel dicembre 1998, i “Monumenti storici dell’antica Nara” tra cui “Kasuga-Taisya” e “Kasugayama Primeval Forest” sono stati designati come patrimonio mondiale dell’UNESCO.
  • Il Tempio di Kofuku-ji, situato a pochi passi dal centro di Nara, nel Parco di Nara, è uno dei templi più belli e storici della città e patrimonio mondiale dell’UNESCO.Il Tempio di Kofuku-ji fu fondato nel 669 dalla potente famiglia di nobili di corte Fujiwara nel periodo Heian del Giappone. Kofuku-ji è famosa per la sua pagoda a cinque piani alta 50 metri, una pagoda a tre piani, il Tokon-do e il Kokuhokan(Kofukuji National Treasure Museum) Il Kokuhokaan piuttosto contiene senza dubbio la migliore collezione di sculture giapponese del mondo. Una serie di guardiani, tra cui una figura in piedi di lacca a secco di Ashura a tre facce con sei braccia (una delle otto protettrici del Buddha) e la testa di bronzo di Yakushi Nyorai (il Buddha che guarisce) sono i migliori.

Le dune di Tottori

Territorio desertico collocato nella prefettura di Tottori,. Si estendono su una superficie di oltre 30 km², e rappresentano l’unico deserto del Giappone. Le dune si sono formate oltre 100 mila anni fa grazie ai sedimenti trasportati dal fiume Sendai che scende dalle Montagne Chūgoku, riversandoli nel Mar del Giappone. Le correnti marine e il vento spostano la sabbia, cambiando continuamente la forma delle dune. Ogni anno circa due milioni di turisti, dal Giappone e dall’Asia Orientale, visitano il deserto. Le dune di Tottori sono una delle attrazioni da vedere in questa prefettura del Chūgoku: qui non sembra nemmeno di essere in Giappone, ma piuttosto in un deserto che si affaccia sul mare, un vero e proprio spettacolo paesaggistico di acqua e sabbia. Si trovano nel Parco Nazionale Sanin-Kaigan.

Dalle dune, guardando a sud si vede il verde delle foreste della regione di Chūgoku; guardando verso il mare invece si vede solo il deserto. Una volta saliti sulla duna più alta, si vedono il giallo della sabbia e l’azzurro del cielo che si raccolgono meravigliosamente insieme.

Ise

Una città sul mare dove risiedono gli dei. Ise, uno dei luoghi sacri più famosi del Giappone, è circondato da una natura ricca ed è sede del Santuario di Ise-jingu. A Toba e Shima, splendide viste sull’oceano si diffondono davanti ai vostri occhi.

Il Santuario di Ise, situato nella prefettura di Mie in Giappone, è un incantevole santuario shintoista costruito in onore della dea Amaterasu-omikami. Tra le migliaia di santuari scintoisti in Giappone, Ise Jingu è quello più sacro. Per coloro che sono interessati alla cultura, alla storia e alla religione giapponese, questo è un luogo del Giappone da vedere assolutamente.

Okage-yokocho Street

È una località turistica di fronte al Santuario di Ise Jingu. La strada riproduceva l’affollata città tempio di Ise durante la fase finale dell’Epoca di Edo (1603-1868). Hanno anche riprodotto gli speciali edifici in stile Ise Tsumairi e gli edifici in stile occidentale di Kuwanashi.

Meoto Iwa (la roccia della coppia)

Secondo lo Shintoismo, le rocce rappresentano l’unione del creatore di kami, Izanagi e Izanami. Le rocce, quindi, celebrano l’unione nel matrimonio tra uomo e donna. La roccia più grande, che si dice sia di sesso maschile, ha un piccolo torii al suo apice. Sono nel mare di Futami, Mie. Sono uniti da uno shimenawa (una corda pesante di paglia di riso) e sono considerati sacri dai fedeli al vicino santuario Futami Okitama (Futami Okitama Jinja. La corda, che pesa più di una tonnellata, deve essere sostituita più volte all’anno in una cerimonia speciale. Il momento migliore per vedere le rocce è all’alba durante l’estate, quando il sole sembra sorgere tra di loro. Il monte Fuji è visibile in lontananza.

Nagoya

Molte aziende eccellenti di livello mondiale come TOYOTA sono attive nell’area di Nagoya. Nagoya è conosciuta dai giapponesi come “la bellissima città con ampie strade”. Il castello di Nagoya e la vicina città-castello furono costruiti circa 400 anni fa da Tokugawa Ieyasu all’inizio del XVII secolo. Oggi, Nagoya è diventata una metropoli multiforme.

Castello di Nagoya

Dal maggio 2018 il Castello di Nagoya è stato chiuso per una ricostruzione completa in legno per riflettere più da vicino il design originale. Il castello sarà riaperto nel 2022. Il palazzo e il palazzo di Honmaru restano aperti durante la ricostruzione.

Hommaru goten palace costruita per la residenza del Tokugawa yasunari, il 9’ figlio di Tokugawa ieyasu nel 1615.

E nel 2009, iniziata a ricostruzione e nel 2018, completata il lavoro di restauro,

Il Palazzo Hommaru è stato restaurato in uno stato di perfezione utilizzando le tecniche tradizionali giapponesi, ricreando l’aspetto del magnifico palazzo 400 anni fa. Solo il signore del castello, lo Shogun, la nobiltà e l’élite potevano entrare in questo mondo di magnificenza.

Molti dei dipinti originali esposti nel palazzo di Hommaru furono rimossi e messi in deposito verso la fine della seconda guerra mondiale, e quindi sfuggiti alla devastazione del fuoco.

stili e colori dei capolavori originali della Kano School.

Nagoya NOH GAKUDO

Noh è una forma importante di dramma musicale classico giapponese che è stata eseguita dal 14° secolo. Il palco è interamente costruito in legno di cipresso Hinoki. Durante le normali esibizioni Noh, l’audioguida inglese è disponibile gratuitamente. I display nella sala espositiva presentano la storia di Noh. Per quattro o cinque giorni al mese, la performance e il backstage sono aperti al pubblico.

Con la sua squisita architettura giapponese ed elegante palcoscenico fatto interamente di alberi di hinoki, il Nagoya Noh Theatre è il posto migliore dove andare ad apprezzare le arti tradizionali giapponesi come il noh e il kyogen. Oltre a noh, il teatro è anche usato come luogo per eventi come cerimonie di matrimonio e conferenze internazionali

Tokyo

Capitale di Giappone, 9.300 milioni di abitanti,una citta`che mescola elementi tradezionale e ultramoderni,un posto che si raccoglie tutti tipi di cultura, manifesto di tutti I generi, E` la città di gourmet si trova 90,000 ristorante tra qui 227 stellato al guida Michelan.la citta` piu`stellate nel mondo.

Escursioni consigliate nella città sono

  • SENSO-JI (ASAKUSA) – visita al punto turistico più famoso di Tokyo.· Puoi vedere strutture eccellenti come la porta Kaminari-mon e il tempio Senso-ji.
  • TOKYO SKYTREE – visita e shopping, la torre televisiva è punto di riferimento di Tokyo, è il fulcro della Tokyo Skytree Town nel quartiere di Sumida City. Con un’altezza di 634 metri è la struttura più alta del Giappone e offre una bellissima vista panoramica. I primi 4 piani sono una nuova area “Shopping Town” con più di 300 negozi, denominata “Sora-machi”. È uno dei posti migliori per acquistare souvenir tradizionali e sofisticati.
  • PALAZZO IMPERIALE – visita alla residenza attuale della famiglia imperiale, anch’essa precedentemente castello di Edo. Bellissimo giardino storico con fiori stagionali.
  • MEIJI JINGU – visita al Santuario Scintoista tra I più famosi di Tokyo, costruito nel 1921, realizzato per l’imperatore Meiji e circondato da uno splendido verde lussureggiante
  • OMOTE SANDO – una delle principali destinazioni dello shopping di lusso, ospita alcuni dei più sorprendenti esempi di architettura moderna.

AKIHABARA

Un quartiere di TOKYO dove si trovano tutti I tipi di manga, video giochi, DVD, modellini, figurine, poster ecc, di qualsiasi personaggio.

SHINJYUKU

Un quartiere di TOKYO collegato molto bene per andare in qualunque direzione, con tante linee ferroviarie, metropolitane ecc. c`e la torre di metropolisan government dalla quale si può ammirare la vista di TOKYO.

Si trova grandi magazzini, OMOIDE YOKOCYO per la vita notturna, ci sono tante piccole taverne e ristoranti caratteristici

SHIBUYA

Una quartiere dei giovani. La statua di Hachiko, punto di incontri, intorno alla statua di HACHIKO si può sempre vedere una folla di persone che vi si danno appuntamento, punto di grande movimento e anche durante la notte.

GINZA

è il quartiere dello shopping, dei ristoranti e dei divertimenti più famoso di Tokyo, con numerosi grandi magazzini, boutique, gallerie d’arte, ristoranti, locali notturni e caffè.Ce`anche KABUKI-ZA _(teatro della KABUKI)

Sengaku-ji,

un tempio con la tomba di 47 rounin di AKO,narrata da famosa storia di Chushin-gura. Accanto della tomba, ci sono il museo.

Gajo-en,

un Hotel di 5 stelle , al interno si trova HYAKUDAN KAIDAN, 99 scale e 7 sale uno diversa a l`altra decorato dal dipinto del epoca con autore di NIHON GA

Prenota ora il tuo tour

Compila il modulo per prenotare il tuo tour!

Hai domande ? Contattaci!

+39 064745435

info@giapponelandiaviaggi.it

Lun – Ven 10.00 - 18.00

    Seleziona il tour

    Quante persone siete?

    Il tuo Nome*

    La tua Mail*

    Il tuo Telefono*

    Richiesta Informazioni