Optional Tour Hiroshima – Miyajima

Informazioni

Prezzo: 15,400 Yen

Durata: 1 Giorno

Numero Minimo partecipanti: 1

Guida Locale: In Lingua inglese

Descrizione Tour

Il 6 agosto 1945, per porre fine al conflitto della Seconda Guerra Mondiale, l’aviazione degli degli Stati Uniti uso’ per la prima volta nella storia la Bomba Atomica, sganciata su HIROSHIMA, causando un disastro all’intero genere Umano, con la morte di circa 130.000 vittime. Per questo evento, il nome di HIROHIMA è diventato famoso in tutto il mondo. Oltre a questa triste storia per l’intera Umanita’, HIROSHIMA rappresenta un patrimonio storico e culturale del Giappone, ed e’ situata nell’entroterra del mare Seto.

I prodotti tipici della cucina, Gourmet locale, sono le famose ostriche, in lingua giapponese “Kaki,” ed un tipo speciale di OKONOMI YAKI , una specie di pancake salato, cosiddetto HIROSHIMA Yaki , Riso con il Gronco, (Conger Anguilla).

Un’attrazione particolare di HIROSHIMA e’ la tipica passeggiata sull’Isola di Miyajima, che fa parte del Patrimonio dell’Umanità, e si distingue per le sue costruzioni sull’acqua.

Pranzo autonomo

Disponibilità

Il Lunedi-Mercoledi-Sabato dal 05 Gennaio al 27 Febbraio

Il Lunedi-Mercoledi-Giovedi-Venerdi-Sabato dal 01 Marzo al 30 Marzo

dal 08 Maggio al 30 Settembre

dal 01 Novembre al 28 Dicembre

tutti i giorni dal 01 Aprile al 26 Aprile

dal 01 Ottobre al 31 Ottobre

Itinerario :

Partenza da HOTEL GRANVIA – all’interno della Stazione di Hiroshima ore 10:30 Treno o Minibus

Arrivo a MiyajimaGuchi Stazione e partenza in traghetto per il Santuario di Itsukushima

40 min visita al Santuario di Itsukushima, Santuario Shintoista che si trova sull’isola di Miyajima, venerata come l’Isola del Culto del Dio antico, è un sito inserito nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’ UNESCO, nonché tesoro nazionale del Giappone. Il santuario è costruito su palafitte all’interno di una piccola baia dell’isola. Il famoso Torii del santuario, portale di ingresso al luogo sacro, da cui i visitatori sono tradizionalmente tenuti a passare, è una delle maggiori attrattive turistiche del Giappone. E’ stato costruito sull’acqua, collocato in mare di fronte al tempio.

Con l’alta marea il portale è accessibile solo in barca, con la bassa marea può essere raggiunto a piedi dall’isola. Il complesso è stato probabilmente ricostruito con il finanziamento di Taira no Kiyomori , il più potente signore giapponese della sua epoca.

1 ora e 10 a disposizione per passeggiata e pranzo in autonomia,

Ritorno in traghetto alla Stazione di MiyajimaGuchi

1 ora e 40 per la visita al Memoriale della pace di HIROSHIMA e alla Cupola e Musei, che costituisce il Culto importante alla Memoria della Citta’ di Hiroshima.

Luogo toccante e di profonda riflessione. A nord est del Parco il simbolo della tragedia atomica del 06 agosto 1945: ciò che è rimasto della Industry Promotion Hall di Hiroshima, edificio rinominato Cupola della Bomba “Un simbolo crudo e potente” sulla riva orientale del fiume Motoyasu. L’esplosione avvenne a circa 100 mt. l’edificio fu una delle pochissime costruzioni (se non l’unica) a non venir completamente incenerite dall’energia atomica. Tutto il resto della città (costruito in legno come da tradizione giapponese) venne cancellato. Nel 1996 venne incluso nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO come Memoriale della Pace di Hiroshima (Cupola di Genbaku). Questa costruzione rimase nello stesso stato in cui si trovava subito dopo l’attacco atomico, e viene oggi utilizzata come un monito a favore dell’eliminazione di ogni arsenale nucleare e un simbolo di speranza e di pace. E’ omaggiata da molti Capi di Stato in visita in Giappone.All’interno del museo un commovente percorso che descrive il prima ed il dopo la tragedia atomica. Numerosi i reperti e le testimonianze.

Rientro alla Stazione di Hiroshima ore 17:30 – 18:00

Hai domande ? Contattaci!

+39 064745435

info@giapponelandiaviaggi.it

Lun – Ven 10.00 - 18.00