Questo Tour visita i luoghi più famosi di Kyoto e Nara, prevede un viaggio intorno a due città storiche. La ricca e colorata storia di KYOTO, combinata con i suoi fattori geografici e climatici, ha creato una città con una miscela unica di tradizione, cultura e industria. È famosa per i suoi numerosi templi buddisti classici, così come i giardini, i palazzi imperiali, i santuari shintoisti e le tradizionali case di legno. Il castello di Nijo e il tempio di Kinkakku ambedue Patrimonio Mondiale dell’Umanita’. L’antica capitale giapponese NARA ha molto da offrire ai visitatori, anche qui troviamo una serie di siti elencati dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanita’, il Tempio di Todaiji e una collezione di giardini e parchi.
Tour opzionale per individuali con la guida inglese – pranzo incluso
Itinerario
Partenza : Martedi-Giovedì-Sabato dal 5 Gennaio al 9 Marzo
Tutti i giorni dal 12 Marzo al 30 Dicembre
Minibus dal SUNRISE TOURS DESK davanti alla stazione di Kyoto uscita HACHIOJI ore 08:00
50 minuti – Il Castello NIJO, un vero e proprio complesso fortificato, fu costruito nel 1603 come residenza ufficiale del primo shogun Tokugawa. Con i suoi fossati, i muri, i passaggi segreti e le stanze nascoste, il castello si erge come un simbolo di sfida del potere dello shogun. Apparentemente un castello, ha un design più sontuoso, con intagli decorati e porte scorrevoli dipinte delicatamente che adornano le stanze. A differenza del palazzo, si può entrare negli edifici, offrendo l’opportunità di calpestare i leggendari pavimenti cigolio dell’usignolo, che sono stati installati come sistema di allarme dal samurai attento alla sicurezza. C’è anche un giardino roccioso di considerevoli dimensioni, che incorpora molte caratteristiche tipiche del design giapponese.
45 minuti – Il Tempio di KINKAKU-JI,fu costruita originalmente 1397, l’immagine del tempio riccamente adornata in foglia d’oro si riflette magnificamente nell’acqua di Kyokochi, lo specchio d’acqua. È forse l’immagine più ampiamente riconosciuta di Kyoto. Visto riflesso nell’attiguo “specchio del laghetto” con le sue piccole isole di roccia e pino, il Tempio Kinkaku-ji, “Il Padiglione d’oro”, è una tappa da non perdere. In un evento che è stato in seguito romanzato dal famoso autore Yukio Mishima, un monaco di 21 anni ha bruciato il tempio Kinkaku-ji nel 1950, è stato ricostruito nel 1955 e continua a funzionare come magazzino di reliquie sacre. Il giardino del Tempio è anche una delizia paesaggistica e racchiude nel suo parco un’affascinante casa da tè.
40 minuti – Il Palazzo Imperiale di KYOTO (ma il lunedi visita al Santuaio KITANO TEMMANGU).
Il Palazzo Imperiale di Kyoto è un complesso cinto da mura contenente numerosi sontuosi edifici costruiti in stile classico giapponese. Fu la residenza della Famiglia Imperiale fino a quando la capitale fu trasferita a Tokyo nel 1869, si trova nel Kyoto Gyoen Park. All’interno dei terreni del Palazzo Imperiale, che sono racchiusi da un muro di terracotta, si trovano il Seiryo-den (Palazzo Hall) e il Kogosho (Palazzo Minore), che ricordano molto quest’epoca dinastica.
50 minuti – Pranzo a Buffet
Partenza per NARA in minibus
(NARA TOUR pomeridiano partenza dal SUNRISE TOURS DESK davanti alla stazione di Kyoto uscita HACHIOJI ore 13:45)
60 minuti – Visita al TEMPIO TODAI-JI e al parco di Nara
Il Tempio Todaiji è uno dei templi più famosi e storicamente significativi del Giappone e un punto di riferimento di Nara. Il Tempio fu costruito nel 752 come Tempio principale di tutti i Templi buddhisti delle Province del Giappone. La sala principale di Todaiji (la Grande Sala del Buddha) è il più grande edificio di legno del mondo, e l’edificio ospita una delle più grandi statue in bronzo del Buddha del Giappone, alta 15 metri. Nara Park è un grande parco nel centro di Nara. Fondato nel 1880, è una delle principali attrazioni di Nara. Il parco ospita centinaia di cervi in libertà, considerati nello Shintoismo come messaggeri degli dei, i quasi 1200 cervi di Nara sono diventati un simbolo della città e sono stati addirittura designati come un tesoro naturale. Sono sorprendentemente docili, soprattutto se offre loro qualche snack in vendita nel parco.
40 minuti – Visita al SANTUARIO KASUGA-TAISYA
“Kasuga-Taisya” è il santuario più famoso del Giappone. È all’interno di un grande “Nara-koen Park”.
Nel dicembre 1998, i “Monumenti storici dell’antica Nara” tra cui “Kasuga-Taisya” e “Kasugayama Primeval Forest” sono stati designati come patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Camminando in molti luoghi si vedono graziosi cervi, alcuni mangiano erba tranquillamente. Il 90% sono femmine e il 10% sono maschi! Sarai molto amato se offrirai loro uno snack.
20 minuti – Shopping per souvenir
Rientro alla Stazione di KYOTO e dropp off all’HOTEL ore 18:30-19:30